Vorrei cortesemente sapere se devo prendere ancora precauzioni

Salve. Il 25 ottobre ho cominciato una cura di antibiotico Amoxicillina + acido clavulanico, dopo aver effettuato un tampone faringeo dal quale è stato segnalata la presenza di crescita di stafilococco aureo. Il mio medico curante mi ha detto di prendere l'antibiotico per 6 giorni, quindi il mio termine è stato martedì 30 ottobre...ora il 5 novembre è iniziato il ciclo e ricomincerò a prendere la pillola giovedì. Vorrei cortesemente sapere se devo prendere ancora precauzioni, o, ormai dopo più di 6 giorni dall'antibiotico l'effetto della pillola ritorna alla normalità?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Pecoraro Ginecologo 16 1
nessun problema ! La capacità contraccettiva è assolutamente nella norma !

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
grazie