vene  
 
Utente 844XXX
per favore ho bisogno di un consulto con urgenza!
ho 38 anni due bambini, problemi leggeri con fattore V:
Fattore V g1691A assente
Fattore V h1299R eteroz
protrombina assente
MTHFR A1298C assente
MTHFR t677 eteroz
pai eteroz 4/g 5/g
lupus a 44. 3 poi dopo cura 40.0

sto prendendo cerazette da 2 mesi con cardioaspirina a giorni alterni perchè ho endometrio un pò spesso mi sono uscite 2 vene gonfie sulla fronte.
Cosa devoo posso fare? Andranno via c'è un modo? Per favore aiutatemi
[#1] dopo  
Prof. Marco Catani
44% attività
4% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
gentile utente,

al di là del reperto di queste vene, non riferisce localmente disturbi, dolore, pulsazioni, se la cute risulta modificata nel suo colore, se risulta più calda etc, etc.

conosce inoltre i limiti di una valutazione a distanza.

il consiglio, oltre che cercare di ridurre la sua apprensione per il problema, è quello di consultare il suo medico di famiglia.

il medico una volta visitata e conoscendola potrà, qualora lo ritenesse opportuno introdurla in un percorso diagnostico per arrivare ad una diagnosi e solo dopo, sempre che venga ravvisato un problema, prospettare una cura.

cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 844XXX

Iscritto dal 2008
Gentilissimo dottore purtroppo ho sbagliato a scrivere una cosa fondamentale (omocisteina fattore MTHFR t677 è in omozigosi e non eterozigosi) quindi piu' grave.
Comunque ora le vene non ci sono piu', forse e' stato solo uno stato ansioso dovuto al sapere che sto prendendo la pillola.
sto ora assumendo Dobetin Benadon acido folico (terapia che mi consiglio' la ginecologa e ora la sto rifacendo)
Ma cosa potrebbe portarmi questa mutazione visto che ho anche il terrore di andare in aereo per questo problema?
Potrebbe illustrarmi in linea di massima le cose che mi potrebbero far male (tipo aereo, alta montagna......etc...)
Grazie e con l'occasione Auguri di Buona Pasqua.