Interazione antistaminici antidepressivi

salve sono una ragazza di 27 anni e da circa 5 mesi sono in cura col cipralex,dati alcuni episodi di crisi di panico ed attacchi d ansia.ne prendo solo una compressa al mattino da 10 mg e sto davvero bene,tant è ke dal mese prox dovrei anke cominciare a scalare la dose.il mio problema ora, è ke sono un soggetto allergico e d solito ogni anno in qst periodo assuio 1 compressa d xyzal la sera.può creare qlk problema l assunzione contemporanea dei due farmaci?grazie
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Paziente,
Non sono stati fatti degli studi specifici sulle interazioni tra la levo-cetirizina (il principio attivo dello Xyzal) e l'escitalopram (il principio attivo del Cipralex). Ad ogni modo, l'associazione tra il diazepam (un GABA-ergico come escitalopram) e la levo-cetirizina hanno dimostrato l´assenza di interazioni avverse rilevanti dal punto di vista clinico. Tale dato scientifico rende, per analogia, l'associazione tra levo-cetirizina ed escitalopram abbastanza sicura.
Cordiali saluti.

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!mi ha tolto un peso!nel frattempo metterò solo l' AIRCORT per attutire la rinite e se cio non bastasse aggiungerò lo xyzal,almeno cosi mi hanno consigliato, spero di fare bene!