Dente giudizio pulizia ddenti

Caro dottore, ho fatto in ospedale una pulizia dei denti di routine, la faccio ogni 6 mesi/anno che mi è parsa piu sommaria del normale e dopo una settimana un'estrazione di un dente del giudizio inferiore ( che era orizzontale). Dopo una settimana dall'estrazione sento una senzazione di ruvidità nella parte interiore di entrambe le arcate e ho notato delle macchioline e dei segni di sporcizia nei denti che prima non avevo notato. In parole povere ho i denti piu sporchi di prima.Ci tengo a sottolineare che non ho mai avuto carie, non fumo e ho degli ottimi denti. da cosa può dipendere? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Può dipendere dal tartaro che si è accumulato in misura maggiore in seguito alle manovre di igiene orale insufficienti a causa dell' estrazione.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe anche essere un'incompleta lucidatura dopo il passaggio con ultrasuoni
si faccia vedere dal suo dentista di fiducia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
una seduta di igiene poco brillante,se ha usato del colluttorio pre intervento puo' macchiare i denti, e sicuramente sara' stato impossibilitato dopo l'estrazione ha eseguire manovre di pulizia quotidiana in maniera efficace.cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#4]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
La clorexidina contenuta in molti collutori utilizzabili per la preparazione e il post-intervento di estrazioni complicate può causare pigmentazione dello smalto dentario. Lei ne ha usato qualcuno?

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Si. ho usato un collutorio che contiene clorexidina allo 0.20%.