I miei occhi,almeno una volta al giorno divengono rossi e, soprattutto il sinistro, prendono

Buongiorno, da più di una settimana i miei occhi,almeno una volta al giorno divengono rossi e, soprattutto il sinistro, prendono a lacrimare.
non ho prurito ma spesso si associa l emicranea.non accade in determinati momenti del giorno, anzi puo accadere anche durante la notte, quindi non credo possa trattarsi di un allergia ne di un uso eccessivo di lenti a contatto.
con il collirio alfa il fenomeno si attenua (compresa l emicranea)ma non accenna a terminare.sono una studentessa fuori sede e non ho possibilità di farmi visitare dal mio oculista almeno per un altra settimana, vorrei chiederLe cosa potrei fare nel mentre. sono portatrice di lenti a contatto e prendo eutirox dovuto alla tiroidite di hashimoto.La ringrazio
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Fermo restando il proposito di farsi vedere a breve dal suo oculista per una corretta diagnosi, nel frattempo potrebbe utilizzare delle lacrime artificiali.
Infatti le disfunzioni lacrimali (ma anche alcune congiuntiviti) sono spesso associate a patologie tiroidee.
Cordiali saluti.

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio molto, proverò con le lacrime artificiali
intanto. come dice Lei può essere associato alle disfunzioni tiroidee ed in effetti da poche settimane ho cambiato dosaggio di eutirox, potrebbe essere collegato. La ringrazio ancora moltissimo!!!