Fame d'aria e gonfiore

Buonasera, vorrei ancora un vostro parere.
E' da un pò di settimane che soffro in maniera forte di questa fame d'aria, voglia sempre di fare respiri profondi, non riuscendoci, e sbadigliando in continuazione. Ho fatto un radiografia al torace un po di tempo fa e non usci niente. Nel periodo del ciclo aumenta ancora di più facendo proprio fatica a respirare e sentendo un gonfiore allo stomaco. Da cosa può essere dipeso questo disturbo? C'è qualcosa nel mio corpo che non va? E' possibile che abbia qualche brutta malattia ai polmoni? E' una cosa che non mi passa. Da cosa può essere dipeso? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Signora,
i sintomi riferiti sono piuttosto aspecifici e di difficile inquadramento, estrapolati dalla possibilità di valutarli nell'ambito di un quadro clinico generale.
La negatività dell'Rx torace (se relativamente recente) è già molto utile per l'esclusione di un certo numero di affezioni.
Anche il "gonfiore" allo stomaco è di per sé di difficile collocazione senza il riscontro di un esame obiettivo.
Un esame clinico generale e la valutazione di ev. esami di laboratorio potrebbero nel contempo essere di qualche aiuto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1