Lenti a contatto

Salve... Vorrei farvi un semplice quesito. Sono miope e di solito porto gli occhiali con gradazione occhio destro Sf -0,5 Cil -0,5/90 e occhio sinistro Sf -0,5 Cil -1/135 . Ultimamente per mezzo del mio ottico sono passato alle lenti a contatto con gradazione per l'occhio destro -0,5 e per l'occhio sinistro -0,75 . Il problema è che non vedo perfettamente come con gli occhiali, la vista sembra offuscata e faccio fatica a mettere a fuoco. Volevo chiedervi se per voi il problema è causato dalla gradazione sbagliata o per il problema degl'assi. Grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Con quel tipo di correzione è compensata solo la miopia e non l'astigmatismo, ne consegue che la visione non può essere ottimale.
Nel caso di difetti astigmatici o composti l'oculista dovrebbe prescrivere la correzione più adeguata.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, e secondo lei con che gradazione devo prendere le lenti toriche?...sfera?cilindro?asso?
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Intendevo il suo oculista. Via Web non è consentito effettuare prescrizioni mediche.