La pillola, ma ho paura

Ho 19 anni e vorrei assumere la pillola, ma ho paura di tutti gli effetti negativi di cui potrei soffrire, tra cui la ritenzione idrica, perchè ne soffro già ( non tantissimo, ma in modo ben visibile). Come posso fare per evitarla? I miei non sanno niente e quindi devo tenere tutto nascosto, purtroppo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ad oggi esistono prodotti validi e questo problema comunque anche se possibile, si risolve in poco tempo.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it