Frattura di colles

gent. dott. 10 giorni fa mi sono procurato una frattura scomposta di colles dx mi hanno messo il polso in trazione e mi hanno confezionato un gesso fin sopra al gomito per 37 giorni una volta tolto il gesso dovro fare un periodo di riabilitazione? quale e la migliore per il mio caso? tra quanto tempo potro ritornare al lavoro; faccio il metalmeccanico e uso frequentemente le mani e alzo molto spesso dei pesi anche superiori a 30 kg grazie per il suo consulto e distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è difficile poterle rispondere in modo preciso: bisognerebbe conoscere l'esatto tipo di frattura, se coinvolge o meno l'articolazione, se c'è scomposizione dei frammenti, ecc.

In linea di massima, certamente sarà indispensabile una kinesiterapia fino a che non avrà recuperato una buona escursione articolare del polso.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale