Primo rapporto durante ritardo ciclo

Gentili dottori spero possiate risolvere il mio problema. Io e la mia ragazza abbiamo avuto il nostro primo rapporto durante il quinto giorno di ritardo del ciclo. Il rapporto è stato protetto c è stato solo un problema cioè all' inizio avevo infilato il preservativo al contrario ma subito dopo l' ho rigirato e pulito. Ora siamo al 13° giorno(8 dopo il rapporto) di ritardo.La mia ragazza è molto preoccupata.Secondo voi c'è il rischio di una gravidanza o il ritardo è dovuto all' ansia e quindi possiamo stare tranquilli visto che il rapporto è avvenuto durante il periodo in cui dovevano arrivare le mestruazioni? Spero in una vostra risposta. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Caro utente,

se il rapporto è stato consumato con il preservativo, e questo non si è danneggiato, non ci sono rischi di gravidanza.

cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta..si avevo il preservativo e comunque ho anche eiaculato fuori. Ma come si può spiegare un simile ritardo?Vorrei tranquillizzare soprattutto la mia ragazza. Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Per questo bisogna sentire in diretta il suo ginecologo, quello della sua ragazza.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Ma quindi anche lei esclude la possibilità di una gravidanza? Grazie mille
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Questa, da quello che ci racconta, la si è già esclusa ma, se vuole sapere qualcos'altro di più preciso sul ritardo della sua ragazza, solo il suo o la sua ginecologa potrà aiutarla.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore..mi ha tolto un gran peso.Grazie mille
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Ci aggiorni comunque, se lo ritiene utile.