Una forte oppressione al petto

Salve,
scrivo qui in medicina di base xche' nn ho idea a quale specializzazione possa riferirsi il mio problema... sara' qualche mese che vado a dormire che sto bene e la mattina al mio risveglio nel letto ho forti mal di testa , una forte oppressione al petto e una insofferenza che nn mi fa stare ferma... in pratica sono costretta ad alzarmi e una volta in piedi il tutto scompare... sto passando un periodo di forte stress, ma vorrei capire se c'e' una spiegazione medica a questa situazione che cmq mi condiziona tutta la giornata perche' mi alzo stanchissima come se nn avessi dormito...
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Che caratteri ha il mal di testa? Pulsante, trafittivo, bruciante? Quanto dura? Cosa lo fa tornare normale? C'è nausea e vomito? Accade più frequentemente in periodi del ciclo? C'è intolleranza alla luce? Ha notato se mangiare cose particolari lo peggiora o lo scatena? Quante ore dorme per notte? Quali sono i suoi normali valori di pressione arteriosa? C'è una familiarità per emicrania? In che zone del cranio è distribuito

Come vede, non basta dire "Mal di testa". Le cefalee si curano bene e si inquadrano agevolmente ma bisogna fare le domande giuste ed è poi indispensaile un esame diretto. Un buon Medico di Medicina Generale non habisogno di consulenza neurologica per esse, di solito. Se sa fare il suo mestiere.