Un anno mi sono accorta di avere delle macchie di vitiligine

Salve, da circa più di un anno mi sono accorta di avere delle macchie di vitiligine(ho l'ipotiroidismo)su mani (attaccatura delle unghie e sulle dita), sul viso (su entrambe le palpebre, mento e intorno alle labbra), sui seni e sotto le braccia e qualche macchiolina piccola anche intorno alla zona intima. Rispetto all'anno scorso le macchie si sono allargate, l'unica cosa positiva è che d'inverno non si vedono perchè ho la pelle chiara, ma d'estate, abitando in una città di mare, si notano parecchio. Ho consultato un dermatologo dell'ospedale che mi ha consigliato di fare un ciclo di fototerapia e di assumere CROMOVIT pillole e CROMOVIT crema. Secondo voi questo tipo di terapia può essere efficace o sarebbe meglio che mi rivolgessi a un altro medico?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La fototerapia (non commento altri integratori o farmaci etichettati) solitamente UVB narrow-band o laser ad eccimeri, può essere molto utile alla vitiligine.

Si faccia seguire dal dermatologo

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462