Utente 199XXX
Sono un ragazzo di 19 anni per un problema di erezione mi sono recato dal mio andrologo. Mi sono sottoposto ad un ecodoppler testicolare e mi è stato riscontrato un varicocele a sx. Ho deciso di sottopormi ad un intervento anche se l'esame del liquido seminale non ha dato risultati eccessivamente negativi.
Mi chiedo, il varicocele può essere la causa della mia perdita di erezione (anche nella masturbazione ho questo problema)??? Ho letto pareri contrastanti su questo argomento.
Siccome inoltre pratico bodybuilding da un anno e faccio una dieta iperproteica ( 5 pasti a giorni ricchi di carne, uova ecc) può essere questa dieta la causa della perdita dell'erezione???

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,non esiste una correlazione ,scientificamente dimostrata,tra la presenza di un varicocele ed un deficit erettile.Esistono numerose esperienza personali che,al momento,portano confusione e sconcerto in chi legge...
Analogamente,non esiste una correlazione tra una qualsiesi dieta ed il medesimo disagio sessuale,ma,piuttosto,la necessita' che la dieta sia equilibrata.Sulla necesita' di operare il varicocele,con parametri seminali "normali",che dire :la vita e' una scelta...Cordialita'.