Utente 186XXX
Salve Dottore,
Sono una ragazza di 19 anni senza alcun problema di salute.
Sabato scorso ho fatto una lampada ed ho applicato della crema protettiva sui capezzoli. Da sabato sera avverto prurito intorno ai capezzoli. La zona è arrossata e rialzata. Ho messo una semplice crema idratante ed il prurito non c'è più ma la zona è ancora arrossata e rialzata. Assumo la pillola anticoncezionale ma credo che non c'entri nulla. Si tratta di una semplice irritazione cutanea?
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Potrebbe anche trattarsi di dermatiti foto-allergiche o foto-tossiche:

utilizzare prodotti cosmetici non sicuri, può indurre problemi di foto-allergie o foto-tossicità (raggi uv + sostanza)

Inoltre, se ha applciato un prodotto non schermante potrebbe aver amplificato i raggi UV e aver creato una ustione.

Stia attenta la prossima volta e se il sintomo persiste si determini con il dermatologo.

saluti