Vista

Buongiorno,
vi scrivo perchè ho un problema da parecchi anni a cui non ho mai dato peso, ma ora la cosa comincia ad infastidirmi anche perchè il fastidio è aumentato.
Premetto che lavoro come segretaria e quindi sono davanti al pc 8 e più ore al gg.
cmq, soprattutto al mattino ho la sensazione di vedere dei puntini e dei fili neri che si spostato quando sposto l'occhio...è una cosa che mi infastidisce molto....cosa potrebbe essere??? è il caso che io mi faccia controllare????
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Dopo anni che ha un problema sarebbe il momento di un controllo oculistico.
I disturbi che avverte dovrebbero essere causati dalla presenza di corpuscoli nel vitreo che producono il fenomeno delle "mosche volanti".
Un esame del fondo oculare servirebbe a confermare questa ipotesi.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, volevo cmq precisare che le visite oculistiche le ho sempre fatte, anche con la ditta dove lavoro però non avevo mai parlato con il dottore di questo problema forse perchè era una cosa talmente lieve a cui non davo peso.
Con una visita oculistica normale quindi non si sarebbe potuto vedere questo fenomeno delle "mosche volanti"???
mi consiglia di rifare al piu presto una visita?
se mi confermerebbero quello che lei dice cosa dovrei fare poi??
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Piccoli corpuscoli vitreali possono sfuggire ad un controllo sommario, anche se accurato.
Pertanto si faccia ricontrollare ma senza eccessiva urgenza. Poi si vedrà se assumere integratori o altro.