Mandibola fuori posto

buon giorno dottore,ho 28 anni e da circa 1 mese accuso delle vibrazioni all interno dell orecchio..come se avessi sempre un gatto che mi fa le fusa all orecchio(grrrrrrrrrrrrrrrrrr).questo fastidio mi sta portando ad avere delle vertigini in occasione di svolte rapide mentre cammino, mentre guido,insomma sono proprio distratto,molto strano..volevo sapere se questo disturbo dell orecchio potrebbe essere collegato al fatto che quasi ogni 2 giorni la mia mandibola subisce uno spostamento,se la muovo col solo ausilio dei muscoli sento un forte tac! mi scrocchia la mandibola..mi sono rivolto al mio medico di base e mi ha prescritto una cura di antibiotici per togliere il catarro dall orecchio e areosol...dopo una settimana di cura e antibiotici torno dal medico che mi ridà la stessa cura per un altra settimana, dicendomi che il catarro sta diminuendo..alla 3 settimana torno dal medico e mi dice che il catarro è sparito,ma il fastidio all orecchio rimane invariato.alchè mi da uno spray per il lavaggio delle orecchie che ho fatto per una settimana ma senza alcun risultato...ora io mi chiedo non sapendo piu cosa fare e a cosa pensare,potrebbe essere collegato al fatto della mandibola?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe essere correlato ad un problema occlusale, ovvero dipendente da una scorretta articolazione tra l' arcata superiore e l' arcata inferiore.
Ritengo che il problema del catarro sia ininfluente ammesso che lei abbia sofferto davvero di otite.
Dovrebbe rivolgersi presso un dentista gnatologo ed effettuare una visita approfondita.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua tempestiva risposta,saprebbe consigliarmi un dentista gnatologo o qualcuno di sua fiducia in piemonte? io abito vicino a torino..e vorrei davvero arrivare ad una conclusione di questo broblema perche i capogiri rendono difficile la quotidianità delle azioni
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Spiacente, ma per regolamento non possiamo dare consigli in tal senso. Se si informa non le sarà difficile trovarne uno bravo in zona.
Buona Pasqua.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il collegamento con la bocca è evidente.
Potrebbe essere una questione di malocclusione, eventualmente complicata da un bruxismo.
Ma solo una visita gnatologica può chiarire la natura del problema.

Lo specialista di riferimento è lo gnatologo.

In questo link le spiego CHI E' lo gnatologo:
https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, il click articolare deve essere indagato mediante visita gnatologica ed eventuale risonanza magnetica nucleare dell'articolazione. Il fastidio all'orecchio che avverte è sempre lo stesso?(quello del gatto che fa le fusa per indenderci)?o è variato dopo la terapia antibiotica e i vari lavaggi?
cordiali saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#6]
dopo
Utente
grazie a tutti per le risposte immediate, sono felice che si possa andare incontro ad una soluzione senza sentirmi dire che è solo catarro nell orecchio..
Dr.Melone dopo la terapia antibiotica e i lavaggi non è cambiato nulla..il rumore è sempre lo stesso 24 ore su 24..
un altra informazione che vi posso dare è che nello stesso lato sx inferiore ho un impianto con vite.
[#7]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Esegua quanto prima una visita da uno gnatologo. E' da escludersi completamente una qualunque concomitanza legata a patologie primarie dell'orecchio.
Cordiali Saluti