Pupilla lattante

Salve, ho una bimba di quasi 3 mesi, sin dalla nascita ho notato che aveva dulla pupilla un corpo estraneo, tipo peletto, che, però, non si muove di lì.
Ora che ha gli occhi più aperti e meglio delineati si nota proprio che questo corpo estraneo taglia proprio a metà la pupilla. Lei non lamenta alcun fastidio e proprio per questo mi stavo domandando se fosse effettivamente un peletto oppure un qualcosa di "normale" che andrà via da solo con il tempo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
la cosa che è consigliabile fare è una visita oculistica quanto prima, con strumenti adatti che chiariranno definitivamente l'aspetto che lei descrive come "un peletto".

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

Passo il suo consulto ai nostri specialisti, ma non avendo immagini sarà difficile darle una risposta.

[#2]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, concordo con con la Dr.ssa Pozzi, la bimba va visitata da un oculista e quanto prima, potrebbe essere la persistenza di un residuo embriomale (membrana di Wachendorf) che non ha significato patologico, ma è solo un ipotesi che va verificata.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/