Scotoma

Salve,
Oggi ho fatto una visita dall'ortotista per un controllo perchè non mi trovo bene con le lenti attuali. Lui non mi ha spiegato il referto e l'oculista al momento non c'era.

Referto:

FISSA: esotropia alternante. a tratti preferisce OS
MOTILITà OCULARE: iperfunzione grande obliquo OS, ipofunzione retto superiore OD
e sindrome in "A" (che cos'è?)

COVER TEST senza lenti: esotropia 35^ S/D 8^
con lenti esotropia 25^ S/D 4^

LONTANO:
esotropia 25^ S/D 3^
esotropia 14^ S/D 3^

TEST IRVINE 4^:
OD: negativo per scotoma OS positivo per scotoma
SENSO STEREOSCOPICO: assente
WORT: soppressione alternata per lontano
Si consigliano controlli periodici

Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, l'esame ortottico da solo non consente di dare un giudizio complessivo sul suo caso, occorre una più completa valutazione oculistica, in linea di massima dal referto si evince che lei ha uno strabismo convergente in parte corretto dalle lenti ed un atteggiamento ad A (in linea di massima gli occhi divergono guardando in basso).
Questo è quanto posso dirle.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente