Ecotomografia tiroidea

Salve,ho eseguito di mia iniziativa una ecografia tiroidea in quanto mia mamma soffre di ipertiroidismo con presenza di noduli alla tirode ed e’ da diversi anni in terapia con tapazole.
Ho 40 anni e l’esito del tsh e’ di 3,05 ; l’ecografia cita:
“lobo dx e sn di dimensioni regolari. Diffusamente si evidenzia la presenza di alcune aree di disomogeneita’ecostrutturale senza che attualmente si evidenzino vere e proprie formazioni nodulari ecograficamente dimostrabili.Non si evidenziano significative alterazioni della vascolarizzazione intraparenchimale (controllo eco-color-doppler).In sede latero-cervicale si evidenziano alcune strutture linfonodali del diametro max di 10 mm circa.”
Per ora non ho ancora consultato un endocrinologo; vorrei sapere se e’necessario(vedi le aree di disomogeneita’ecostrutturale e i linfonodi latero cervicali –tra l’altro soffro di dolori cronici al collo causa cervicale-)o basta un controllo periodico.
Grazie per l’attenzione.Una buona giornata!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' suggeribile integrare le indagini col dosaggio dell'FT4 e degli AbTPO.
Sulla scorta di questi parametri e sul quadro clinico, il Suo medico curante, potra' decidere su un eventuale consulto endocrinologico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER IL SUGGERIMENTO ESEGUIRO'ULTERIORI ACCERTAMENTI. UN CORDIALE SALUTO.