Lingua marrone

Da qualche tempo circa 10 giorni mi ritrovo ad avere la lingua con patina bianca e marrone con dei puntini rossi sull'interno e sulla punta tutta rossa vorrei chiedere a voi cosa potrebbe essere e da cosa può dipendere!!
E la sento che mi da fastidio.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Faccia controllare questa situazione al dermatologo: dalla lingua nigra (situazione benigna) a candidosi ad altre dermatosi, fino a un quadro del tutto fisiologico:

Lo scoprirà dal dermatologo.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie,ma la lingua non nera ma marroncina sui lati,molto porosa nel mezzo con dei grossi punti rossi.