Qualche domanda sulla mia alimentazione.

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e sto seguendo una dieta ipocalorica e iposodica da tre mesi a causa di un'ipertensione arteriosa.
È stato accertato che la causa di questa ipertensione fosse l'obesità dopo una serie di accertamenti. Adesso, comunque, non sono più iperteso, ma ho qualche domanda riguardante la mia alimentazione.

- Quante banane al giorno si possono mangiare? Io ne mangio una o, al massimo, due. Sono tante?
- Quante tazzine di caffè si possono bere? Io ne bevo veramente tanto! Posso arrivare, infatti, ad un massimo di sette tazzine, quando sono proprio nervoso, e ad un minimo di tre tazzine al giorno.
- Se io mangiassi, per esempio, a colazione una banana, a pranzo una pera ed una arancia, come spuntino una mela ed un pugno di fragole, la frutta mangiata sarebbe troppa? Quanti frutti posso mangiare ogni giorno?

P.S.: Scusate per la specialità scelta, ma non posso richiedere un consulto in Scienza dell'Alimentazione, non so perché.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente:

- Le banane andrebbero evitate, Troppe calorie.
- Due caffè sono unaquantità accettabile. Meglio sarebbe il decaffeinato.
- La frutta non è troppa, è troppo il valore calorico della frutta. Sostituisca banane e pera e attenzione con le fragole.

In genere, consiglio un giorno di alimentazione libera al mese.

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta. :)