Allergia crostacei

Egregio Dott. mi è capitato mentre mangiavo dei gamberoni e di sentire un fortissimo prurito alla bocca, sia esternamente che internamente e un forte fastidio a gola ed orecchie, come se avessi mangiato del peperoncino, ma nessun gonfiore; il fastidio è terminato dopo circa 10 minuti. Il fatto si è ripetuto con minor intensità dopo aver mangiato una pasta con zucchine e gamberetti che però ho scartato. a questo punto penso di essere allergica ai crostacei, ma mi hanno parlato anche di allergia ai solfiti che son contenuti nei crostacei...come mi devo orientare con le analisi?
la ringrazio anticipatamente per la sua gentile attenzione e la saluto
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' molto più probabile l'allergia ai crostacei. Lei è allergica agli acari?
Dovrebbe fare una visita allergologica con cutireazioni.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Che io sappia no, non sono allergica agli acari,la polvere se in grande quantità sì mi da fastidio e mi fa tossire, ma come tutti penso... anche se da bambina ho avuto degli episodi di asma che anche dopo tantissime analisi non si son mai riusciti a spiegare, facevo quasi tutti i giorni l'aerosol fino all'età di 6 anni circa, poi non si è più ripresentato il problema, ai miei era stato detto che erano episodi che sarebbero passati appunto in età scolare.
La ringrazio per il consulto, e ora mi rivolgerò ad un suo collega per la visita.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Penso che sia importante valutare veramente una forma di allergia nei confronti degli acari e dei crostacei.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio vivamente,ora mi attiverò per fare gli esami del caso.
Cordialmente la saluto