Hpv nell'uomo

gentile dottore,chiedo un consulto per il mio compagno,che a seguito di un mio pap test positivo e colposcopia che ha evidenziato una cin3( faro' la conizzazione laser a giorni),ha fatto l'hpv dna che e' risulato positivo hpv 18. Ora, noi da circa un'anno cercavamo una gravidanza senza successo,questo virus puo' avere causato sterilita' nel mio compagno(HA 38 anni)?cosa deve fare adesso?visto che saro' operata, per evitare di riinfettarmi?vorremmo avere un bambino prima o poi.grazie infinite.buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signora,
come avrà letto l'infezione da HPV è estremamente frequente. E' utile che il suo compagno esegua una visita andrologica per valutare la presenza di lesioni dovute all'infezione virale ed un esame del liquido seminale per valutare la sua fertilità.
Se va all'indirizzo www.ambulatoriodiandrologia.it troverà una piccola monografia proprio sull'infezione del virus HPV dove sono riportati dei consigli su come gestire l'infezione specie quando si desidera una gravidanza.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO