Puntini scroto e asta

Egregi Dottori, vi scrivo per chiedere una delucidazione riguardo la presenza di molti "puntini" sullo scroto e sull'asta del pene. Le "formazioni" sono alla base dei peli pubici, ma anche nel resto dello scroto e nella parte iniziale dell'asta che è a contatto con lo scroto, non raggruppati ma sparsi ed estesi nelle zone prima precisate. Non mi hanno mai provocato irritazioni o fastidi di qualsiasi genere, del diametro di 1 millimetro e del colore della pelle ricordano grani di miglio. Sono presenti sulla mia zona pubica da sempre. Preciso di essere un ragazzo di 18 anni (con sviluppo non completato), non ho mai avuto un rapporto sessuale e non trascuro la mia igiene. Mi infastidiscono a livello estetico e per paura che si tratti di un disturbo contagioso. Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Potrebbe trattarsi di un problema fisiologico ma approfitti per effettuare la visita dermatologica finalizzata all'esclusione di molteplici condizioni.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it