Colecistomia

La settimana scorsa mi è stata asportata la cistifellea e come cura post-intervento mi è stato dato l'acido ursodessossicolico da prendere per 2 mesi.
Vorrei sapere se trascorsi questi 2 mesi posso sospendere totalmente questa assunzione. Inoltre vorrei avere dei chiarimenti riguardo la dieta da seguire, in ospedale mi è stato detto di evitare i latticini per 10 giorni, ma non sono pochi? E' possibile dopo 10 giorni riprendere un'alimentazione normale?
Certa di una Vs. risposta, cordialmente Vi saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima puo' riprendere un' alimentazione normale . La sospensione della terapia indicata va concordata con i colleghi che l' hanno prescritta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Prima della colecistectomia ,probabilmente avrà escluso dalla sua dieta,alimenti poco tollerati.Dopo l'intervento è lo stesso.Riprenderà un 'alimentazione normale ed individuerà se deve o meno rinunciare a qualcosa.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le Vs. preziose risposte. Prima della colecistectomia non avevo eliminato niente dalla mia dieta ero tollerante a tutto spero di poter dire lo stesso tra qualche giorno.
Ancora grazie e buona giornata.