Allergia farina di grano

Salve,
sono anni ormai che soffro di diarrea, meteorismo e flatulenza. Sono risultata intollerante al lattosio tramite breath test quindi non mangio piu cibi contenenti lattosio. Ho inoltre fatto il test di ricerca delle igg specifiche a-1 e a-2 e sono risultata positiva a :ALBUME,LATTE,SEMI DI SOIA,FARINA DI GRANO,RISO,SEMI DI SOIA,POMODORO,CASEINA,CIPOLLA E BANANA.
il mio allergolo mi ha semplicemente detto di evitare tutti questi cibi ma lo trovo impossibile in quanto un prodotto non contenente latte e farina contiene invece grano e cosi via.
Devo veramente evitare tutti questi cibi?Vorrei inoltre sapere se farina di grano e farina di frumento sono la stessa cosa. Non so proprio quali cibi evitare per l'allergia alla farina di grano.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Grano e frumento sono la stessa cosa. Deve evitare solo gli alimenti che provocano disturbi. Non è la positività di un test che ci dice di eliminare quel cibo ma la sintomatologia.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto,