Bruciore alla lingua

Salve, sono una ragazza di 21 anni, non ho mai avuto roblemi di allergie, ma da un pò di tempo che quando mangio alcuni tipi di alimenti, ho cercato di capire con quali, ma mi capita spesso con il pomodoro o le uova.mi si gonffia la lingua e la sento bruciare molto e far male. può essere allergia ? ho la lungua con tante crepe e ogni tanto macchie bianche tipo fiacche sui lati e sulla punta. non ho mai tempo di andare a farmi vedere. ma da cosa può dipendere ?? grazie
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Può trattarsi di una glossite da candidosi, da una patologia benigna detta lingua a carta geografica o da infezioni batteriche delle papille linguali.
Farebbe bene a farsi controllare per poter fare una diagnosi.
Un saluto e buona Pasqua.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
In attesa del consulto clinico migliorare l'igiene della lingua con lo spazzolamento sistematico giornaliero potrebbe darle miglioramenti.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Massimo Petruzzi Dentista 13
Suggestivo di lingua a carta geografica in soggetto con lingua fissurata. Un semplice consulto specialistico per suggellare la diagnosi

Dr. Massimo  Petruzzi
Via Pasubio 119 - Bari

[#4]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
Sono perfettamente d'accordo con i colleghi, suggerisco anche la diangosi di lichen ruber planus.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#5]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
è forse superfluo consigliarle di eliminare almeno per il momento i cibi che secondo Lei sono all'origine delle manifestazioni descritte.

Sulla lingua a carta geografica può leggere questo articolo.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html

Cordiali Saluti