Pev e visus

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti a proposito dell'esame PEV considerando la mia situazione "oculistica" (danno corneale provocato dall'utilizzo della saldatrice).
Per quali motivi si è sottoposti all'esame PEV?
Oltre alle patologie neurologiche può individuare patologie oculari? E' utile per definire una valutazione del visus?

Vi ringrazio anticipatamente,
saluti

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera i PEV (Potenziali Evocati Visivi) servono a studiare la conduzione degli stimoli luminosi attraverso il nervo ottico e verificarne quindi la funzionalità.
Nelle patologie corneali (come la sua) questo esame è inutile.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/