Soffre di colesterolo

Buon giorno.
Premetto che mia madre soffre di colesterolo
Ho 45 anni alt. 1.85 peso 78 Kg e dall'ultima analisi di novembre mi sono risultati questi valori :
Col.Tot = 230
LDL = 158
HDL = 49
Valori più bassi dell'analisi di maggio che erano
Col.Tot = 267
LDL = 186
HDL = 44
La mia domanda : perchè il mio medico prima non ha voluto prescrivermi la pasticca ed ora che il tutto è diminuito si
dicendomi che è un fatto di prevenzione
Cosa mi consigliate?

[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Credo che il medico abbia voluto vedere se con un'alimentazione controllata i valori tornassero nella normalità. Visto poi l'ereditarietà, ha pensato bene di fare prevenzione. Sono d'accordo con questa logica di intento.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere