Eutirox - rialzo glicemia

Gentili dottori,
assumo eutirox 25 mg (compressa a digiuno) e ultimamente i valori glicemici ne risentono.
Facendo un esempio: La glicemia è 100, dopo un po controllo la glicemia e sale subito di 50-60, o alle volte anche più, senza aver fatto colazione, avendo assunto solo la pillola.

Può l'eutirox causare un rialzo glicemico oppure potrebbe trattarsi dell'effetto alba o di qualche altra causa?

Un saluto
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
questo prodotto oltre naturalmente al principio attivo:levotiroxina sodica, contiente eccipienti quale:lattato amido di mais gelatina che (facendo parte dei carboidrati) possono aumentare di poco la glicemia a seconda del metabolismo del soggetto che li assume.

Dr. Santo GENTILE