Emorroidi strane

Gentili dottori, sono un ragazzo di 20 anni e soffro da circa 4 anni di emorroidi esterne. Se inizialmente al tatto si presentavano mollicce da 1-2 anni quando tocco sento sotto le dita delle "palline" che ci sono all'interno, avevo pensato che fossero trombi. Soprattutto ultimamente al minimo sforzo, fisico o nella defecazione escono fuori e sono dolenti. Volevo, non una diagnosi, ma almeno delle informazioni a riguardo, eventualmente anche QUANDO le emorroidi vanno operate, o se esistono farmaci in commercio che fanno al caso mio. Nell'attesa di informazioni ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

vedo che si è già risposto dicendo che "non vuole una diagnosi", infatti i limiti di una valutazione a distanza sono proprio questi impossibilità di fare diagnosi, di prescrizione di esami diagnostici e infine la prescrizione di farmaci.

detto questo verosimilmente potrebbe come dice lei essere di fronte ad una trombosi emorroidaria, l'alternativa potrebbe essere una marisca.

in relazione al suo problema (la diagnosi è importante non solo sulla patologia ma anche sul gravità del suo quadro) esistono diverse opzioni terapeutiche che vanno dalla terapia medica fino all'intervento chirurgico.

su questo o sul mio sito troverà molti lavori esplicativi questo comune problema.

necessita pertanto di una visita specialistica.

cordiali saluti e buona pasqua

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale