Uno spermiogramma ed ho appena ritirato i risultati

Salve,
E' più di un anno che io e la mia compagna abbiamo rapporti non protetti finalizzati al concepimento ma, sino ad ora, non abbiamo ancora avuto "fortuna".
Ho deciso di fare uno spermiogramma ed ho appena ritirato i risultati.
Ci sono alcune voci su cui vorrei avere, se possibile, un Suo parere:

viscosità: aumentata
volume: 3
Motilità (60') : 22% mov. prog. rettilinei, 4% progressivi non rettilinei, 4% non prograssivi e 70% immobili.
Il mio ph risulta 8.0
Questi valori possono essere causa di una infertilità?
Il resto mi sembra apposto: numero di spermatozoi 35 000 000, num. totale 105 000 000, il colore è grigio opalescente, la liquefazione completa, il 70% degli spermatozoi ha una morfologia normale. Non sono presenti leucociti, eritrociti, cristalli ne flora batterica.
La ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello spermiogramma è fatto male, cioè non è stato esaminato a fresco, secondo WHO. Pertanto lo esegua in centro che segue tali normi. Il rischio di questi spermiograsmmi è quello che vengano evidenziate alterazioni, che in realtà non esistono.