Papille foliate

Buongiorno, ho notato che nel lato destro della lingua le papille foliate sono molto più grandi che nella parte sinistra; inoltre la parte di lingua intorno e davanti alle papille più grandi è molto arrossata.
Io non provo nessun dolore, nessun fastidio.
Che cosa può essere ?
Vi ringrazio in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Alberto Ricciardi Dentista 65 2
Caro amico, prima di risponderti ho letto le altro tue domande sulle altre sezioni del sito (erpes, linfoadenopatia, pilastri palatini arrossati) e generalmente concordo con l'opinione dei colleghi, e cioè, che il tutto sembrerebbe riconducibile alla comparsa dell'erpes labialis.

Come senz'altro saprai, i virus erpetici, una volta instauratisi, difficilmente vengono debellati; il nostro sistema immunitario riesce a combattere l'episodio acuto ma il virus rimane il una fase di LATENZA per ripresentarsi puntualmente ad ogni abbassamento delle difese immunitarie.
Detto ciò, è verosimile che gli altri sintomi da te osservati siano la manifestazione di un'infezione a confine tra uno stato di latenza a la tendenza alla riacutizzazione.

La salute del tuo sistema immunitario dipente anche dal tuo stile di vita ( alimentazione corretta, adeguato riposo, SESSO PROTETTO e mai con partners occasionali...non si sa mai ).

Il tuo medico di base potrà indicarti un percorso diagnostico per arrivare alla identificazione del problema.

alberto.ricciardi@hotmail.it

Dr. Alberto Ricciardi
Odontoiatra - Ipnotista
via Fratelli Rosselli 16, 87075 Trebisacce (CS)
tel 3495338167

[#2]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Potrebbe essere una banale disepitelizzazione da dispepsia, cattiva digestione, o alterazioni ormonali a seguito di stress.
Faccia una visita dal suo odontoiatra
Distinti saluti
Antonio Graziano

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Purtroppo dalla descrizione non si riesce ad intuire precisamente cosa potrebbe essere, però dato che l'esperienza ci insegna a non sottovalutare nessun segno,soprattutto in medicina, il mio consiglio è quello di farsi visitare da un bravo odontostomatologo e poi ci faccia sapere.
Auguri

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.