Problemi al pene

Salve! Sono un ragazzo di 16 anni, abbastanza magro e basso.
Avrei due problemi al mio apparato genitale che vorrei esporvi.
Il primo é la "fimiosi", sono un ragazzo molto timido e il mio pene l'ho esposto solo una volta all'occhio dei medici all'età degli 8 anni. Ora mi ritrovo con la pelle che non va giù correttamente ma riesco a malapena a far uscire il glande, se bagnato, altrimenti solo la testa del glande.
Io ogni tanto, provo a "elasticizzare" la pelle, ho letto in giro di creme e pomate apposite, secondo voi sono sicure, funzionano?
Il mio secondo problema é più un problema "esistenziale".
Il fattore lunghezza e grossezza del mio pene non mi soddisfano per niente.
Ho 16 anni ed é lungo 14 cm a malapena! Girovagando per il web mi sono imbattuto in un argomento molto interessante. Nel testo era riportato che, se nell'età dello sviluppo [io ho lo sviluppo ritardato], ci si fa somministrare "ormoni" (o testosterone) potrebbe cambiare anche l'entità del membro modificandosi in lunghezza etc.
é una cosa fattibile? Consigliatemi!
Saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il suggerimento è di farsi gestire il problema da uno specialista sia per la verifica della situazione che per le necessità od opportunità derivanti. non essendoci alcun controllo su quanto si trova in rete diffiderei di soluzioni troppo facili.
un esempio: se si da troppo testosterone ad un adolescente ne si blocca la crescita e spesso diventa infertile.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net