Difetto del setto interatriale

Salve,
un soggetto di 17 anni non fumatore operato da 10 anni con intervento microinvasivo non a cuore aperto per la chiusura del setto interatriale praticante attività agonistica da 7 anni e che ha superato tutte le prove di sforzo fino ad oggi che aspettativa di vita ha?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Se anche i controlli dell'ecocolordoppler cardiaco eseguiti dopo l'intervento non hanno evidenziato anomalie di rilievo, ed in assenza di ogni altro fattore di rischio, l'aspettativa di vita di questo ipotetico soggetto è esattamente uguale a quella dei suoi coetanei.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo