In seguito è sopraggiunta una colite per cui ho smesso di mangiare anche alcuni tipi di verdure

Buongiorno, sono una donna di 32 anni. Da circa tre anni ho smesso di fumare. Da allora ho preso 5 kg che non riesco a togliere. Premetto che ho fatto le prime diete a partire da sedici anni e da allora sono rimasta abituata ad un regime alimentare quasi privo di grassi e mai eccessivo. In seguito è sopraggiunta una colite per cui ho smesso di mangiare anche alcuni tipi di verdure. Mi sono rivolta ad una nutrizionista da due mesi ma pur seguendo la dieta (che tuttavia è quasi uguale a ciò che io mangiavo) non riesco a scendere di peso. Cosa posso fare?Il mio problema sono la pancia e lo stomaco dato che le gambe sono giuste. Ci sono delle analisi che potrei fare?
C’è qualche centro specialistico?
Grazie
[#1]
Dr. Catello Matonti Perfezionato in medicine non convenzionali 6
Puo' prendere in esame di seguire una dieta ecologica personalizzata per patologia .
A volte le patologie intestinali sono causate da inquinamento alimentare o ambientale .
Distinti saluti.
dr.Catello Matonti

[#2]
Dr. Catello Matonti Perfezionato in medicine non convenzionali 6
Puo' prendere in esame di seguire una dieta ecologica personalizzata per patologia .
A volte le patologie intestinali sono causate da inquinamento alimentare o ambientale .
Distinti saluti.
dr.Catello Matonti
[#3]
dopo
Utente
Egr. dottore grazie per la risposta. In che cosa consiste questa dieta ecologica personalizzata per patologia?Non ne ho mai sentito parlare.Cosa intende per patologia intestinale?Come si fa a capire da quale patologia intestinale si è affetti?
Saluti
[#4]
Dr. Catello Matonti Perfezionato in medicine non convenzionali 6
L'intestino filtra tutti gli inquinanti alimentari per cui una intolleranza alimentare provoca una colite spastica o un sovvertimento del metabolismo .
Se vuole segua una dieta ecologica richiedendola a www.medicinecologica.it dove sono consulente scientifico.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Collega Matonti,
Ti informo che su questo problema ho aperto una discussione su
SPAZIO MEDICI dal titolo SCIENZA E COSCIENZA

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com