Sperma non omogeneo

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni e da qualche mese ho notato che il mio sperma non è omogeneo; si presenta infatti caratterizzato da un liquido trasparente pieno di strutture come delle masse bianche agglutinate.
Vorrei però precisare 2 cose:
-innanzitutto non so se il mio sperma sia sempre stato cosi, perchè non l'ho mai analizzato nel dettaglio.
-in secondo luogo, ho molti rapporti sessuali e masturbazioni durante il giorno, ho pensato che questo potrebbe essere il fattore preponderante anche se non nascondo di essere un pò preoccupato..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente lo sperma subisce variazioni la cosa migliore è sottoporsi ad un analisi dello stesso.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sono stato dal medico, spiegando la mia situazione, ma nonostante la mia insistenza mi ha ripetutamente tranquillizzato che si tratta di una situazione normale..
..ora però a circa 10 giorni dal consulto nelle ultime 2-3 eiaculazioni avverto una specie di fitta nel basso ventre, a circa 10 cm dall'attaccatura del pene e verso la parte destra, è una fitta che si avverte nei momenti poco prima dell'eiaculazione; vorrei precisare che in passato ho avuto dei dolori simili non legati all'eiaculazione in quanto soffro di colite ulcerosa e lo stesso medico di famiglia mi confermò essere colite..

si potrebbe trattare secondo lei di una infezione a livello non so delle vescicole seminali?..e se così fosse si tratterebbe di una questione che dura da mesi, come mai non ho avuto alcuna sintomatologia finora;
un'ultima domanda, nell'eventualità che si tratti di infezione è vero che sono difficili da estirpare in quanto il sistema immunitario non riesce a raggiungerle efficacemente?
grazie