Antibiotico zitromax - attività sportiva

Egregi Dottori,
ho un infezione virale alle vie respiratorie e il medico mi ha prescritto lo zitromax 3 past. 500 mg. Oggi ho preso la prima pastiglia. Da domani venerdi fino a lunedi ho un viaggio di 4 gg. di trekking che non posso annullare.
Non ho febbre, ho tosse e raffreddore...Puó essere pericoloso?
A cosa devo fare particolare attenzione durante il viaggio?
Ho comprato anche delle vitamine per aiutarmi a superare meglio questa fase.
Grazie
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Se Lei ha un'infezione virale l'antibiotico è non solo fuori luogo ma pericoloso e suscettibile di provocare resistenza antibiotica nella comunità. Le suggerirei di chiarire questo con il Suo medico perché non riesco a credere che Le abbia potuto dire una cosa simile.

Dalla Sua esposizione, inoltre (nessun sintomo) non riesco assolutamente a comprendere come si possa diagnosticare un'infezione batterica, per di pi9ù suscettibile di trattamento con Azitromicina che è un antibiotico dalla nicchia di sensibilità ben individuata.

La supplementazione vitaminica durante terapia antibiotica si usava cinquanta o sessant'anni fa, ora non è necessaria.

Saluti