Carcinoma lobulare in situ

Salve a tutti i medici avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito all'esito di una visita eseguita dalla mia ragazza. Qualche settimana fa a seguito di un dolore al seno la mia ragazza ha fissato una visita senologica, il senologo le ha prescritto una biopsia al seno,stamattina ha ritirato i risultati con il seguente esito "carcinoma lobulare in situ". Premetto che la mia ragazza ha 21 anni e la nonna ha avuto un tumore al seno. Io sono preoccupatissimo,il suo medico le ha prescritto urgente per domani una risonanza. Ora essendo io ignorante in materia vorrei vederci un po' chiaro su questa cosa e chiedo a voi di darmi qualche informazione in più riguardo il problema. E' curabile come tumore nonostante l'età?Nel peggiore dei casi che rischi ci sono. Vi prego di illuminarmi un po' le idee e se avete qualche consiglio riguardo altre analisi e il nome di qualche centro raccomandabile dove poterle fare. Grazie in anticipo a tutti voi. Daniele
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua descrizione è lacunosa perchè non ha certo eseguito
una biopsia (che tipo di biopsia ? chirurgica, agobiopsia, Mammotome ?) a seguito di un dolore mammario.
Avrà sicuramente eseguito altri esami strumentali prima della biopsia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve grazie per la risposta fulminea, guardi ha fatto tutto il suo senologo, io so che le hanno prelevato della massa dal seno con un ago quindi ignorantemente credo sia stata fatta un agobiopsia. Riguardo all'esito cosa mi dice di questo carcinoma?