Visita medica per lavorare in magazzino. in cosa consiste?

Salve,
dovrò effettuare la visita medica per essere assunta come apprendista presso i magazzini di un'azienda che vende articoli per ufficio.
in cosa consiste la visita?
sono previsti esami ematici?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Gentile Utente,
la visita medica pre-assuntiva per un lavoratore è prevista dal D. Lgs. 81/08 , art.41, comma 2 , lettera e-bis).
Viene effettuata dal "medico competente" dell'Azienda, ed ha lo scopo di accertare l'idoneità del lavoratore alla mansione specifica alla quale verrà assegnato, anche sulla base dei rischi cui sarà esposto durante l'attività lavorativa (desumibili dal "documento di valutazione dei rischi" aziendale).
Il protocollo sanitario che verrà effettuato nella visita (ivi compresi gli esami di laboratorio e strumentali) viene stabilito dal sanitario che la visiterà, sulla base dei citati elementi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]