Sindrome di raynaud

mi crescono le unghie ondulate o puo essere che si blocchino nella crescita...potrebbero essere i guanti che uso a lavoro(con pvc forse)o i prodotti congelati che tocco...vivo in spagna e il mio medico mi disse di mettere una pomata con vitamine...sono passati 3 mesi e non e' cambiato nulla...poi sono andata da un medico privato pagando che mi ha accennato alla sindrome di raynaud...cosa devo fare
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non mi sembra che sia correlato. Potrebbe essere utile sentire un dermatologo per vedere se ci sono alterazioni. Non dovrebbero centrare i guanti.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder