La secchezza un po' permangono

Buonasera,
da 2 mesi sento gli occhi secchi, soprattutto al mattino quando mi sveglio, e in più ho anche prurito. L'oculista aveva riscontrato una blefarocongiuntivite e mi aveva dato Visublefarite, poi tobrastill e poi ketoftil. Ho avuto subito un grande miglioramento col visublefarite, tuttavia il prurito e la secchezza un po' permangono.
Stamani avevo entrambi gli occhi rossi vicino alla parte interna (sempre con secchezza e prurito). Ho messo ketoftil e ialusol e il rossore è migliorato, ma gli altri sintomi permangono. Cosa mi consigliate? Visublefarite per qualche giorno? La visita oculista l'ho fatta a inizio mese e tutto era a posto.
Porto le lenti a contatto giornaliere saltuariamente.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il visublefarite è un ottimo prodotto, ma purtroppo attualmente manca nei depositi per uno stop di produzione, probabilmente sarà ridistribuito tra uno o due mesi. Nel frattempo continui ad usare il Ketoftil anche regolarmente e magari usi dei prodotti per l'igiene palpebrale (salviette o detergenti) li trova in farmacia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto! Il Ketoftil (anche monodose) quante gocce per quanti giorni?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Una goccia mattina e sera per 15 giorni e più.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie!