Rimozione capsule definitive

Buonasera, ho un problema su due denti molari. Il mio dentista oggi mi ha inserito le capsule definitive,ma non so per quale errore, dopo avermi messo il cemento (mi scusa se uso terminologia non precisa) e inserito la capsula, i molari sono risultati troppo alti.Ha provato a rimuovere con svariati mezzi le capsule, senza risultato. Per attenuare il problema ha cercato di abbassare il dente, levigando la ceramica per permettere la chiusura corretta della bocca, facendo però fuoriuscire il metallo della capsula. Ci devo tornare tra qualche giorno, ma ho terrore, visto che oggi ho sofferto molto. Ho terrore che se dovessi ricevere ancora dei colpi, come quelli ricevuti oggi, possa rompersi la radice, i molari vicini o qualsiasi cosa. Potreste indicarmi quali saranno gli Step successivi? Cosa si dovrà fare se non riesce? Cosa posso fare per evitare il dolore provato oggi?
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Può essere che il cemento non sia defluito correttamente e creando così un rialzo.
La soluzione potrebbe essere quella di tagliare e rifare le corone.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Anche per Me la soluzione purtroppo è quella di rifare le corone.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Tagliare e rifare le corone.
A carico del dentista, naturalmente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Il dottore da quel che ho capito, vuole evitare di tagliare le corone, infatti ieri ha provato per quasi 1 ora con una specie di pistola! Mi ha detto che la prossima volta vuole continuare con questo strumento. La mia domanda e' continuando a forza può causarmi danni alla mascella, radice denti o al perno? Devo insistere affinché tagli la corona?
[#5]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Danni alla mascella ritengo di no, al moncone oppure ai perni sì; si potrebbero fratturare, specialmente se sono devitalizzati.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Al di là del fatto che mi sembra strana la difficoltà di rimuovere delle corone appena cementate (a meno di non utilizzare un cemento-resina), le corone vanno rimosse (a questo punto credo con la loro sezione) e rifatte. Con molta probabilità è stato commesso qualche errore al quale bisogna rimediare.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.