Quel fenomeno che ha avuto mia mamma è dovuto veramente alla pressione

Buonasera,

Mia madre ha fatto una visita cardiologica dopo un episodio in cui gli era venuto un forte mal di testa e non ci vedeva un pò offuscato con alcuni "luccichii" per qualche ora.Il cardiologo da cui siamo andati ha detto che secondo lui era dovuto alla pressione e allora ci ha detto di fare una 15 di misurazioni per fascia oraria per qualche tempo e poi ti fare la media (15 misurazioni nella fascia oraria 07.00--->08.00;15 nella fascia oraria 12.00--->13.00;e 15 nella fascia oraria 19.00--->20.00).Questo lunedi gli è stato applicato l'holter pressorio che gli aveva prescritto il cardiologo e il medico che ha visto i dati ha detto che il tracciato è normale.Facendo la media delle presiioni che abbiamo misurato a casa è risultato che:
PRESSIONE MASSIMA MEDIA:108.38
PRESSIONE MINIMA MEDIA:76.33
PULSAZIONI MEDIE:75.8

Da questi dati si evince che la pressione va bene??Oppure è troppo alta?Quel fenomeno che ha avuto mia mamma è dovuto veramente alla pressione??Spero di essere stato chiaro e attendo al più presto una vostra risposta in merito.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori che lei riporta sono normali. si tranquillizzi.
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio dott.Cecchini.

Buonasera e Tanti auguri di Buona Pasqua