Glicosurina nelle urine

Buongiorno,

Sono una ragazza di 24 anni, alla 27esima settimana di gravidanza.
Premetto che da qualche mese tramite esami delle urine mi era stata rilevata la presenza stabile di glucosio (sempre stabile a 50)nelle urine.
La settimana scorsa, ho fatto la curva glicemica per accertare la presenza di un'eventuale diabete gestazionale, ma i valori di questa curva hanno escluso questa presenza.
Ritirando però gli esami delle urine, fatti qualche giorno prima della curva glicemica, mi hanno riscontrato il glucosio schizzato da 50 a 200!
Ora volevo sapere, siccome non c'è presenza di glicosurina nel sangue, com'è possibile essendo i reni filtri, che vi sia una presenza così alta nelle urine? a cosa potrebbe essere dovuto? soprattutto, essendo in gravidanza, cosa dovrei fare?

Attendo Vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
La glicosuria è normale in gravidanza, anche senza diabete.

Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia