Meteorismo intestinale

Salve,
ho sempre sofferto di meteorismo intestinale ma nell'ultimo anno ci ho posto attenzione e non mi sembra normale sffrire così tanto di aerofagia.
Ciò mi capita soprattutto quando mi rilasso, di solito quando mi corico, ma comunque spesso anche durante la giornata. Inoltre ho notato che quando mangio, soprattutto a cena, gonfio così tanto che non mi arrivano più nemmeno i pantaloni tenuti comodamente tutto il giorno fino a che non mi libero. C'è da dire che ho un'ottima attività intestinale e digestiva e che l'aria che espello non è maleodorante. Penso di escludere problemi seri (anche nell'ecografia risulta tutto a posto), ma il mio è un disagio anche sociale. Come rimediare?
Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Buongiorno... esistono numerosi prodotti contro il meteorismo, che uno specialista può consigliarle dopo una visita, oltre che ovviamente si possono applicare variazioni nella dieta per esempio staccare la frutta dal pasto principale e mangiarla a metà mattinata o nel pomeriggio, diminuire l'apporto di fibre etc... Le consiglio di recarsi da uno specialista al fine di poter migliorare questo sintomo fastidioso...
un saluto

Dr. Roberto Paolo Iachetta