Grave miopia e stigmatismo

in seguito ad incidente stradale con frattura della mandibola e conseguente intervento chirurgico ho avuto un grave aumento della mia miopia(occhio dx -9 e occhio sx -3)sono anche stigmatica.E' possibile che questo aumento della miopia sia collegab al trauma subito?Posso evitare che peggiori?come?intervento?è mutuabile nel mio caso?porto lenti a contatto e occhiali
[#1]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
deve descrivere incidente ed intervento

difficilmente un trauma alla mandibola, (mascellare inferiore) porta alla miopia

L' intervento (laser) non è indicato, quindi neanche mutuabile

Cordialità