Convalescenza dopo frattura

gent. dott. mi sono procurato una frattura di colles scomposta del polso dx devo portare 37 giorni di gesso poi devo sicuramente fare una riabilitazione secondo il parere dell ortopedico di 55 60 giorni per riprendere abbastanza bene l uso della mano anche perche faccio il metalmeccanico e uso frequentemente le mani ed in piu alzo dei pesi anche superiori a 30 kg. sa dirmi per questo tipo di fratture quanto tempo e la convalescenza senza che l inail mi dia problemi? perche questo e un infortunio sul lavoro. grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
per quel che riguarda il periodo di invalidità temporanea dell'Inail questa dipende dallo stato di avanzamento della sua guarigione sulla base della formazione del callo osseo e della sua mobilità.
Tenga presente che il compito dell'Inail non è giudicarla guarita senza postumi ma giudicarla in grado di riprendere un lavoro, non già il suo specifico lavoro.
Eventuali problemi sul lavoro al termine della guarigione vanno valutati dal medico competente della sua azienda.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
dott. la ringrazio e buona giornata anche a lei