Diarrea dopo somministrazione plavix cardiospirina

nei mesi giugno e luglio 2010 ho fatto due coronografie con angioplastica+sten, dopo l'intervento somministrazione plavix+cardiospirina+ protettore stomaco.Dopo circa 20/25 gg. ho cominciato ad avere diarrea abbastanza consistente, il cardiologo mi ha cambiato il plavix con tiklid+cardiospirina+prot.stomaco però non è cambiato niente. Dopo 5 mesi, essendo anche diminuita di peso ho smesso il tiklid, prendendo solo la cardiospirina, il mio problema,anche se un pò diminuito persiste. Ho fatto tutti gli esami inerenti con esito negativo Cosa posso fare? La mia paura è che ritorni il problema alle coronarie visto che ho sospeso i medicinali prima del tempo. Grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

Il mio consiglio, visto peraltro che il problema è rimasto anche alla sospensione del clopidogrel (plavix), è quello di riprenderlo se ci fosse ancora indicazione (per esempio se lei avesse posizionato quelli che si chiamano stent medicati oppure se la malattia coronarica fosse esordita con quello che viene definito infarto miocardico acuto senza sopralivellamento del tratto ST generalmente abbreviato con NSTEMI).
Occorrerebbe pertanto prendere visione della sua documentazione (si rivolga al suo cardiologo di fiducia).
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it