Farmaco profluss

Quali sono le controindicazioni del farmaco Profluss? Quali sono i benifici? A cosa serve questo farmaco?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il profluss non è un farmaco, ma un integratore alimentare a base di serenoa repens.
La differenza fra farmnaco ed integratore alimentare sta: nel controllo dei processi estrattivi dei principi attivi e nel dosaggio. In altre parole l' integratore non è controllato ed ha dosaggio troppo basso per essere farmacologicamente attivo. Un trucco è quello di sottodosare la pastiglia e di farne assumere tante al giorno, di maniera di raggiungere un dosaggio terapeutico. Ma bisogna vedere se l' estratto di serenoa è BEN FATTO , quello del farmaco è garantito quello dell' integratore no.
La serenoa è un vedetale dalle riconosciute attività anti-infiammatoreie sulla prostata. Gli effetti collaterali sono rari per lo più gastrici: nausea e difficoltà di digestione.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Giorgio Cavallini la ringrazio per il consulto e chiedo scusa per il ritardo.
Ho preso per 15 giorni questa pastiglia e mi è venuto un forte dolore allo stomaco non riuscendo a digerire niente e quindi ho dovuto smettere, le chiedo quale altro integratore può sostituire il profluss, che abbia le stesse caratteristiche ma che non sia gommoso perchè io penso che il mio stomaco non riusciva a tollerarlo causa la gomma.
In farmacia mi ha dato questo nome, lei cosa ne pensa?Minaeton che contiene, serenoa,sepens, licopene e ortica.
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, di qua non possiamo prescrivere farmaci, ne tanbtomeno integratosi. Senta il collega.